Stampa questa pagina

Campi estivi

Campi estivi per ragazzi in fattoria didattica: vivi la natura!

 I campi estivi sono dei veri e propri laboratori all’aria aperta in cui i ragazzi possono giocare, sperimentare, osservare la natura e gli animali interagendo e toccando con mano il patrimonio rurale della Calabria e delle sue terre.

Divertirsi imparando a conoscere rispettare l’ambiente: questo è il principale scopo dei campi scuola nella fattoria didattica Terre di Vasia. Nelle nostre strutture, sicure e pulite, i ragazzi possono trovare un rifugio ideale dalla vita cittadina. Respirando aria pure e mangiando cibo sano possono godere della vita all’aria aperta e del contatto con la natura.

Da giugno a settembre coinvolgiamo bambini dai 6 anni in su in una molteplicità di laboratori con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi ad una realtà naturale e sostenibile. Sarà una vacanza dove la didattica diventa un gioco e gli animali della fattoria saranno i vostri compagni di viaggio.

Proponiamo varie attività tra cui:

  • Il mondo delle api
  • Orto didattico
  • Laboratorio argilla
  • Sinestesie del sentiero
  • Laboratorio del pane
  • Ricicliamo insieme
  • Passeggiando con gli asini

La durata del campo estivo è di una settimana con la possibilità per gruppi di almeno 8 bambini di prolungare il soggiorno a 2 settimane. 

campi scuolaIl personale specializzato guida ed assiste i ragazzi in ogni momento della giornata, garantendo la massima sicurezza e la tranquillità dei genitori. Durante i campi scuola i ragazzi possono visitare le località più belle della Calabria e fare escursioni nei territori delle serre e dell’Apromonte. Non si annoieranno mai grazie alle numerose attività giornaliere organizzate dai nostri accompagnatori.

I pasti vengono preparati direttamente in azienda con ingredienti esclusivamente biologici. La lavorazione del cibo viene fatta tutti i giorni da una nostra cuoca e i piatti sono preparati ogni giorno e non surgelati o precotti. Si prega di comunicare eventuali allergie/intolleranze alimentari in modo da predisporre la cucina.

La struttura prevede 14 posti letto, di cui 8 sono letti a castello.

 Cercheremo di fare usare il meno possibile i cellulari ai bambini, in modo da non interferire con le attività. Potrete sentire i vostri bambini nella fascia oraria 19:00/20:00.

 La fattoria didattica Terre di Vasia è dotata dei mezzi per il trasporto dei ragazzi nelle visite guidate. Un' occasione unica per vivere la fattoria e godere delle meraviglie della natura imparando a rispettarla.

1 settimana: € 380

1 giorno (dalle 8:00 alle 18:00): € 20

La quota  per l'intera settimana comprende: vitto e alloggio; laboratori; spostamenti; servizio lavanderia; assicurazione.

La quota giornaliera comprende: colazione; pranzo; merenda; laboratorio; assicurazione.

 

 

Per maggiori informazioni o per prenotare uno dei nostri campi scuola contattaci