La fattoria
Terre di Vasia è un'azienda agricola biologica e fattoria didattica, si trova a ridosso dell’Aspromonte, in una splendida vallata alle pendici del monte Bazia, a circa 8 km dal comune di Serrata di cui fa parte.
Immersa nel verde si estende per circa 18 ettari in località Vasia: un’oasi di pace dove godere dei suoni della natura e dell’aria pulita del territorio delle basse Serre di cui fa parte. Lo scenario offerto agli ospiti di Terre di Vasia è quello della macchia mediterranea, con appezzamenti di ulivi, cipressi, pioppi, corbezzolo e ben 4 ettari di bosco di acacia; ma anche terreni coltivati con vigneti, agrumeti, ortaggi ecc.
Nella nostra fattoria accudiamo anche diversi animali da compagnia e da allevamento come cani, asini, galline, suini, oche, conigli ecc. La passione per il nostro lavoro e la voglia di offrire prodotti sani e di qualità, ha portato l’azienda agricola terre di Vasia a dotarsi di un proprio frantoio e di un laboratorio di smielatura per garantire processi di produzione controllati e di qualità.
La fattoria didattica è il naturale evolversi di un’attività da sempre mirata alla condivisione dei valori che animano il nostro lavoro con chiunque voglia imparare di più sulla natura e sul rispetto che nutriamo per essa.
Due amici da sempre, Gianfranco e Michele che, dopo percorsi lavorativi separati, decidono di mettere insieme le proprie esperienze per dare vita a una realtà unica, che coniuga il lavoro a contatto con la natura con l’ospitalità e la voglia di condividere le proprie esperienze con gli altri, specialmente con i più piccoli.
Terre di Vasia è un' azienda agricola biologica, dove la fattoria è un vero e proprio laboratorio all' aria aperta dedicato a bambini, ragazzi ed adulti che vogliano provare un' esperienza unica, o che vogliano approcciarsi alla natura